Premi
100 premi verranno sorteggiati tra quanti avranno partecipato condividendo in rete la valutazione del libro letto e compilato almeno i primi due dei campi proposti.
- Quante stelle assegneresti a questo libro? Da 1 a 5 stelle
- Racconta perché consiglieresti (o non consiglieresti) questo libro
- Quale canzone abbineresti a questo libro? (facoltativo)
Premio principale
Tra quanti avranno partecipato caricando un videoclip in MP4 (durata max di 1 minuto) oppure una foto originale ispirata a uno dei libri di + estate, se leggi! saranno assegnati 6 iPad mini. Puoi inviare più videoclips e/o foto (originali, non foto delle copertine) riguardando uno o più libri di + estate, se leggi!
Qualora intendiate presentare come gruppo un video oppure una foto, registrate un’unica persona responsabile.
Poni attenzione a quanto segue:
Sia dal videoclip come dalla foto deve emergere chiaramente di quale libro si tratta.
Il tuo videoclip deve essere caricato in formato orizzontale.
Carica il tuo videoclip sulla homepage + estate, se leggi!
È possibile utilizzare diverse tecniche, ad esempio: elementi comici, collage, foto, disegno, grafica digitale (grafica compiuterizzata)….
Le foto e disegni devono devono originali possiamo accettare foto modificate e immagini tratte da Internet solo con la citazione delle fonti
Carica la tua foto in formato PDF o JPG ad alta definizione.
Le foto originali ed i videoclips più creativi verranno selezionati da una giuria competente e premiati con un iPad mini.
Per l’assegnazione dei premi si terrà conto dei seguenti criteri:
- Originalità e creatività del videoclip o della foto
- Corrispondenza tra videoclip/foto e libro
- Padronanza e competenza nell’utilizzo delle diverse tecniche di realizzazione del tuo lavoro (Foto, collage, grafica computerizzata, elementi comici, disegno, composizione digitale)
Per ulteriori domande puoi rivolgerti alle seguenti persone di riferimento:
Sigrid Klotz
Sigrid.Klotz@provinz.bz.it
Tel.: 0471/4113322
Mila Delli Pizzi
Mila.Delli-Pizzi@provincia.bz.it
Tel.: 0471/411287
Su di noi e diritti
Un gruppo di lavoro costituito dall’Ufficio educazione permanente, biblioteche e audiovisivi, da Amt für Bibliotheken und Lesen, dall’Associazione Aessebi (associazione servizi bibliotecari), in collaborazione con rappresentanti di biblioteche pubbliche e scolastiche, ha organizzato questo concorso di lettura rivolto ai giovani.
L’iniziativa + estate, se leggi!/ Lil –Lesen im Liegestuhl è sostenuta dalle Ripartizioni Cultura italiana, tedesca e ladina della Provincia Autonoma di Bolzano – Alto Adige.
Diritti
Il/la partecipante dichiara di non ledere, con il suo contributo, i diritti d’autore e di non utilizzare i diritti di terzi. I contributi e le immagini inviate non devono essere stati già pubblicati in nessuna forma.
IL/la partecipante concede agli organizzatori il diritto di pubblicare sulla pagina web i contributi inviati come pure di utilizzarli per la realizzazione, la diffusione e valutazione dei risultati del concorso e per l’attività di comunicazione.